Come sta il tuo Occhiale?

Molte volte i nostri clienti hanno il problema di montature deformate, lenti graffiate o trattamenti rovinati.

Ci sono comportamenti che possono alterare le caratteristiche dell’occhiale come ad esempio cucinare, andare al mare, fare il barbecue, stare davanti al caminetto.

Il tuo occhiale si può facilmente danneggiare con gli sbalzi di calore, schizzi d’olio caldo dai fornelli, la salsedine marina, ecc.. quindi è bene prestare attenzione e magari usare un vecchio occhiale di riserva.

Ecco i nostri consigli :

  1. lavare quotidianamente l’occhiale con acqua fredda e saponi neutri (non utilizzare sapone per stoviglie).

  2. asciugare l’occhiale con il panno in microfibra ricevuto in dotazione oppure con fazzoletti di stoffa.

  3. sostituire e lavare spesso i panni con i quali asciugate il vostro occhiale, perché le tracce impercettibili di polvere che si annidano possono graffiare le lenti.

  4. non lasciare l’occhiale in macchina, in quanto il calore d’estate all’interno dell’abitacolo può arrivare a 50° e quindi deformare e danneggiare lenti e montature.

  5. di lavare con acqua dolce l’occhiale più volte al giorno quando si va al mare.

  6. stare attenti alle fonti di calore di qualsiasi genere, come il vapore di pentole a pressione, del forno domestico e del casco della parrucchiera.

  7. evitare che le particelle dei prodotti nebulizzati come lacche, profumi, detersivi o solventi chimici vengano a contato con l’occhiale.

  8. non praticare attività estreme che potrebbero causare la rottura del tuo occhiale ed allo stesso tempo arrecare danni alla tua persona.

  9. se le lenti hanno subito un forte urto, recati presso il nostro centro ottico per sottoporle ad un controllo per verificare che l’impatto non abbia causato danni interni alla lente compromettendone la funzionalità.

  10. non appoggiare gli occhiali capovolti: le superfici potrebbero graffiarsi non consentendo più una visione nitida.

  11. una volta tolti gli occhiali, riponili accuratamente nell’apposito astuccio.

  12. quando indossi occhiali da sole, evita di guardare direttamente il sole o forti sorgenti luminose, per non danneggiare gli occhi.

  13. controlli della vista periodici, per verificare che il potere diottrico delle lenti sia quello realmente necessario alla correzione del tuo difetto visivo; qualora non dovesse più essere idoneo.

  14. sostituisci le lenti con il potere della nuova gradazione per evitare di affaticare i tuoi occhi.

  15. anche le tue lenti necessitano di un controllo periodico.

 

Ricordati sempre che un occhiale sporco o danneggiato impedisce una visione chiara ed obbliga l’occhio ad affaticarsi quando leggi.