Negozio di ottica a Padova: lenti a contatto, occhiali vista e sole

Menu
Servizi

Lenti ed Occhiali Progressivi

occhiali progressivi padova

Per poter vedere comodamente a tutte le distanze sono disponibili delle lenti progressive, cioè lenti multifocali dotate di un cambiamento graduale nella correzione della vista, per vedere lontano, vicino e tutto ciò che si trova nel mezzo.

Il passaggio a un nuovo tipo di lente può richiedere un periodo di adattamento, ma dovresti sentirti a tuo agio con i tuoi nuovi occhiali in pochi giorni o, in alcuni casi, poche settimane. L’Ottica Flavia Martignon si impegna a garantire una corretta informazione riguardo le lenti progressive, infatti il passaggio a lenti progressive può causare di disagi iniziali.

I disturbi più comuni quando ci si abitua alle lenti progressive sono: visione offuscata, mal di testa, nausea e problemi di equilibrio. Può volerci un po’ di tempo per allenare gli occhi e il cervello a vedere chiaramente da lontano e da vicino, ma comunemente ci voglio pochi giorni, anche se per alcune persone potrebbero essere necessarie fino a due settimane.

Per accellerare il processo di adattamento alle nuove lenti, l’Ottica Padova di Flavia Martignon consiglia di indossare gli occhiali tutto il giorno: la tentazione di tornare ai vecchi occhiali infatti non farebbe che prolungare il periodo di adattamento. Esercitati a guardare oggetti lontani attraverso la parte superiore delle lenti ed altri vicini attraverso la parte inferiore. La parte centrale dei tuoi occhiali serve per vedere a una distanza intermedia, come nel guardare lo schermo del tuo computer.

Se stai ancora lottando per adattarti alle nuove lenti dopo alcune settimane, fermati al nostro centro ottico a Padova: l’oculista farà una valutazione degli occhiali e, se necessario, potremo modificarne le montature. Le lenti progressive richiedono più spazio e non tutte le montature sono compatibili, contattaci o vieni a trovarci nel negozio di ottica a Padova.