Servizi di ottica a Padova

OTTICA  A PADOVA: FLAVIA MARTIGNON

L’occhiale è il primo accessorio che si nota quando si incontra una persona, quindi non solo ci consente di vedere meglio ma anche di migliorare il nostro aspetto! Noi interpretiamo i desideri dei nostri clienti, cercando una montatura adatta al viso ed ai colori del cliente, cercando allo stesso tempo di conciliare il lato estetico e gli aspetti tecnici.

Per quanto riguarda la scelta delle lenti oftalmiche, lo staff sarà in grado di consigliarti il tipo di lente adatto alle tue esigenze pratiche, ponendo attenzione alle caratteristiche dei materiali da utilizzare per il difetto visivo ed ottimizzare il risultato.
Da noi puoi trovare una vasta gamma di occhiali per quanto riguarda modelli sia da vista che da sole: la collezione all’ultima moda di Flavia Martignon, i designer internazionali, ma anche montature economiche, chic, di tendenza, o i modelli più classici.

ESAME REFRATTIVO OPTOMETRICO

Nel nostro negozio di ottica a Padova troverai un ottico optometrista pronto a prendersi cura dei tuoi occhi, ad ascoltare le tue necessità visive ed effettuare un controllo della vista, anche attraverso un test computerizzato.
Il fine dell’esame optometrico è di consentire una visione confortevole e tollerabile, senza affaticamenti.
Possiamo verificare la correttezza della gradazione delle tue lenti.
E’ di fondamentale importanza sottoporsi a periodiche visite di controllo, ma aiuta anche adottare uno stile di vita che contribuisca al benessere visivo, infatti esistono 3 corrette abitudini per prendersi cura dei propri occhi, la protezione, il riposo e l’idratazione degli stessi.

DIFETTI VISIVI:

– IPERMETROPIA: gli oggetti appaiono sfocati a tutte le distanze, in particolar modo da vicino, solitamente è dovuto quando l’occhio è troppo corto o se cristallino o cornea non rifrangono a sufficienza la luce.

– MIOPIA: gli oggetti distanti appaiono sfocati, quelli vicini nitidi; questo solitamente accade quando l’occhio è troppo lungo oppure se il cristallino o la cornea sono troppo spessi.

-ASTIGMATISMO: provoca una distorsione delle immagini, deriva dall’irregolarità della forma della cornea, provocando una deviazione dei raggi luminosi che la attraversano e non convergono nello stesso punto della retina.

– PRESBIOPIA: è una condizione fisiologica dell’apparato visivo che si presenta solitamente verso i 40 anni. Insorge solitamente presentando difficoltà nel mettere a fuoco da vicino, quindi nella lettura di testi scritti in piccolo a meno che non vengono allontanati (effetto leggio). Questo è dovuto ad una progressiva perdita di elasticità del cristallino.

CONTATTOLOGIA E LENTI A CONTATTO

Le lenti a contatto sono una soluzione per la correzione del difetto visivo adatta, ritenuta da molti di estrema comodità. Se praticate particolari attività sportive (giocare a calcio, arrampicata, vela) o lavorative (pensiate ad un cuoco davanti ai fornelli: indossando gli occhiali, le lenti sarebbero costantemente appannate dal vapore o verrebbero sporcate dagli schizzi provenienti dalle pentole), o semplicemente per il tempo libero, le lenti a contatto potranno rappresentare un’utile integrazione per i vostri occhiali.

Tuttavia bisogna precisare che non esiste una lente a contatto ideale per qualsiasi soggetto; ogni occhio differisce da un altro per l’entità del difetto visivo, per la resistenza e sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dell’occhio, per la curvatura della cornea, per la composizione del film lacrimale.
Bisogna analizzare e considerare accuratamente tutte queste componenti per scegliere la lente a contatto adatta, per potere, forma e materiale, permettendo all’utilizzatore di godere del massimo comfort.
Il mercato attualmente offre un’ampia scelta di lenti a contatto che si differenziano per materiale, tempo di utilizzo e geometria.

Ad oggi, con le lenti a contatto è possibile correggere quasi tutti i tipi di ametropia: con le lenti sferiche è possibile correggere la miopia e l’ipermetropia, le lenti toriche consentono la correzione dell’astigmatismo, le lenti multifocali rappresentano la soluzione per chi porta lenti progressive.

L’Ottica di Martignon Flavia è in grado di fornire e consigliare le lenti a contatto adatte a seconda delle esigenze di ciascuno. Seguiamo le persone nella scelta e nella applicazione, permettendo di trovare il tipo di lente a contatto adatto: nel punto ottico, infatti, è possibile trovare lenti di diversi materiale passando da lenti morbide, gas permeabili, progressive.
LIQUIDI DI CONSERVAZIONE E MANUTENZIONE E SOSTITUTI LACRIMALI
Di pari passo all’utilizzo delle lenti vanno utilizzati i relativi liquidi per la conservazione e manutenzione. Per chi soffrisse di problemi di secchezza oculare abbiamo una vasta scelta di liquidi in base al problema da trattare.

SERVIZIO RIPARAZIONE DI OCCHIALI E MONTATURE

Presso il nostro punto vendita a Padovaè possibile effettuare riparazioni alle montature ed aste, cambiare naselli, rimuovere dalle lenti i trattamenti danneggiati.

SERVIZIO ACCESSORI

Flavia Martignon inoltre offre una vasta gamma di articoli per completare il tuo occhiale: potrai trovare cordoncini di vari tipi, da modelli per adulti o a modelli per i più piccoli, oltre a cordini in tessuto, silicone, metallo ed infine perline; ferma occhiali in silicone.

Presso il nostro negozio si possono trovare anche sciarpe in cashmere, bracciali in oro 18k e borse in pelle, per te o per dei regali.

FOTOTESSERE
Infine offriamo il servizio di stampa fototessere istantanee del formato necessario, utili per documenti di riconoscimento, patenti, visti, fini sportivi o scolastici.